Chi siamo

Siamo una società di servizi fondata nel 1989 e da 30 anni ci occupiamo con professionalità di formazione, consulenza e mercato del lavoro.

AgenziaLavoro Solco nasce per una ragione ben precisa: la volontà di creare uno spazio dove aziende e candidati possano incontrarsi, conoscersi e magari intraprendere un percorso professionale insieme.

Una delle nostre priorità è proprio quella di conciliare, da un lato, l’esigenza che hanno le aziende di cercare e trovare nuove risorse, con quella di chi è alla ricerca di un lavoro.

Siamo accreditati presso il Ministero del lavoro per le attività di Ricerca e Selezione (Prot. 39/0011450 del 19/05/2015) e ricollocazione professionale (Prot. 39/0011452 del 19/05/2015).

Siamo accreditati per i servizi per il lavoro presso la Regione Lazio (DGR 03459 del 26/03/2015) e presso la Regione Sicilia (Determina n. 2721 del 29/04/2016).

 

Di cosa ci occupiamo:

Servizi per il mercato del Lavoro
Ricerca, selezione e ricollocazione professionale
Pari Opportunità

Il team:

Salvo Messina

Presidente Solco Srl

Lucilla Cuomo

Selezione e ricerca del personale

Fabiana Gianfagna

Area formazione

Michele Uliano

Placement

Solco:

Solco è una società di servizi fondata nel 1989 e da quasi 30 anni si occupa con professionalità di formazione, consulenza e mercato del lavoro.

Nel farlo, promuove il cosiddetto approccio del cambiamento condiviso, che si basa su un’analisi congiunta delle innovazioni da introdurre, dei fabbisogni formativi e delle competenze individuali da sviluppare.

Da 30 anni a questa parte, infatti, una delle priorità è proprio quella di far conciliare, da un lato, l’esigenza che hanno le aziende di cercare e trovare nuove risorse, dall’altro, l’esigenza occupazionale di chi è alla ricerca di un lavoro.

I principali servizi di Solco SRL sono:

  • Formazione aziendale continua;
  • Formazione obbligatoria e apprendistato;
  • Fondi Interprofessionali;
  • Assistenza tecnica alla PA per l’attuazione di programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali.
  • Consulenza alle Parti Sociali