Viale Castrense, 8 - 00182 Roma (RM)
Via Pignatelli Aragona, 82 - 90141 Palermo (PA)

+39 06 70702121
+39 342 6488903

apl@solcosrl.it

L’Avviso della Regione Lazio per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla costituzione di nuove Fondazioni I.T.S

La Regione Laziocon Determinazione del 18 agosto 2021, n. GR5204-000001 – ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla costituzione di nuove Fondazioni I.T.S.Istituti Tecnici Superiorinella Regione Lazio, in attuazione della Decisione di Giunta Regionale DEC 36 del 3 agosto 2021 avente ad oggetto “Atto di indirizzo per il potenziamento e l’ampliamento dell’Offerta Formativa degli I.T.S. – Istituti Tecnici Superiori – della Regione Lazio”.

L’obiettivo del provvedimento è rafforzare e innalzare il livello qualitativo dell’offerta del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore diversificandola e potenziandola, puntando in particolare sulle aree tecnologiche ritenute strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e favorendo percorsi formativi in grado di aumentare il livello di occupabilità dei giovani neodiplomati del Lazio.

Le seguenti sei nuove fondazioni sono state oggetto di confronto con le parti sociali e con le attuali fondazioni:

  • Tecnologie della informazione e della comunicazione Sviluppo di Software e competenze digitali;
  • Mobilità sostenibile – Logistica 4.0 e intermodalità sostenibile;
  • Nuove tecnologie della vita- Biotecnologie industriali e ambientali;
  • Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema moda;
  • Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema Agroalimentare;
  • Efficienza energetica.

Con la richiamata Decisione di Giunta, inoltre, verranno potenziati anche i profili degli 8 ITS già attivi, che passeranno da 13 a 20.

I soggetti interessati, a pena di inammissibilità, dovranno inviare a mezzo PEC, in formato PDF, la domanda di candidatura comprensiva dei relativi allegati (tutto firmato digitalmente e timbrato dal legale rappresentante dell’ente di riferimento) entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 settembre 2021 alla seguente casella di Posta Elettronica Certificata: programmazione.istruzione@regione.lazio.legalmail.it.

Le domande di candidatura (Allegato A), la scheda progetto (Allegato B) e la dichiarazione di impegno alla costituzione della Fondazione ITS (Allegato C) devono essere redatte utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso.

Clicca qui e collegati al sito della Regione Lazio per saperne di più

Condividi:

Ti potrebbero interessare:

Presentati i bandi di FARE IMPRESA LAZIO

In data 29 luglio 2022 è stata presentata, presso la Camera di Commercio di Roma, l’iniziativa “Fare Impresa Lazio”, un insieme di misure messe in campo e in programmazione per sostenere la ripartenza delle Pmi del territorio. In totale, 205 milioni a sostegno della competitività

Al via i nuovi obblighi informativi sul contratto di lavoro

Nella Gazzetta Ufficiale del 29 luglio 2022, n. 176 è stato pubblicato il Decreto Legislativo 27 giugno 2022, n. 104, recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1152 del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019, relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili nell’Unione

Contattaci