Ripartite a livello regionale dal MLPS le risorse per la formazione degli apprendisti

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il Decreto Direttoriale del 3 giugno 2019, n. 5 con il quale la Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e della formazione provvede a ripartire tra le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano le risorse relative all’annualità 2018 (15 milioni di euro), per il finanziamento delle attività di formazione nell’esercizio dell’apprendistato.

Scopri di più sulla ripartizione delle risorse per la formazione degli apprendisti nel sito www.lavoro.gov.it

Il MLPS, inoltre, con Nota del 01 luglio 2019, prot. n. 10267, ha specificato che, a partire dall’annualità 2018, le risorse assegnate con i decreti di ripartizione delle risorse per la formazione nell’apprendistato, per i percorsi IeFP e per i percorsi formativi nel sistema duale nei confronti delle Regioni inadempienti, restano “congelate” fino alla presentazione degli impegni giuridicamente vincolanti per l’intero ammontare non impegnato per la formazione nell’apprendistato nelle annualità pregresse.

Scopri di più sul Decreto Direttoriale n.5 di ripartizione tra Regioni e Province Autonome delle risorse relative all’annualità 2018 per il finanziamento della formazione nell’esercizio dell’apprendistato.