L’INPS – con Messaggio del 17 novembre 2025, n. 3452 – ha informato che, attraverso la delibera del CdA 2 luglio 2025 n. 113, è stata adottata una convenzione con la Regione Sicilia per l’erogazione delle indennità di tirocinio previste dal Piano Attuativo Regionale (PAR) del programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, nell’ambito del PNRR.

La Convenzione, operativa dal 10 settembre 2025 fino al 31 dicembre 2026, prevede che l’INPS gestisca il pagamento di 4.310.062,24 euro complessivi, in favore dei beneficiari dei tirocini formativi extracurriculari del “Percorso 4” del PAR GOL Sicilia.

La Convenzione prevede che:

 

Le indennità vengono erogate mediante un sistema informatizzato, che prevede:

 

La Convenzione può essere rinnovata fino al 31 dicembre 2028 su accordo delle parti, da comunicare almeno sei mesi prima della scadenza.

 

Clicca qui per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *