Viale Castrense, 8 - 00182 Roma (RM)
Via Pignatelli Aragona, 82 - 90141 Palermo (PA)

+39 06 70702121
+39 342 6488903

apl@solcosrl.it

Ricollocazione Generazioni

DESCRIZIONE

Il progetto “Ricollocazione Generazioni”, promosso dalla Regione Lazio, prevede come beneficiari i disoccupati/ inoccupati over 30. Rappresenta un’opportunità per l’inserimento/reinserimento dei soggetti privi di impiego nel mondo del lavoro, attraverso servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro personalizzati offerti dai centri pubblici per l’impiego e dagli operatori privati accreditati.

DESTINATARI

SERVIZI OFFERTI

Definito l’obiettivo professionale

  •  

Messo a punto lo strumento per una ricerca efficace e professionale del lavoro

  •  

Delineato il bilancio di competenze

  •  

Valutata la possibilità di partecipare a percorsi gratuiti di formazione tecnica

  •  

ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO SUBORDINATO, al fine di inserirsi nel mercato del lavoro come lavoratore dipendente, con incontri rivolti alla definizione del curriculum professionale e all’individuazione di opportunità lavorative.

percorso 1
  •  

ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO AUTONOMO, al fine di avviare un’attività in forma autonoma, attraverso colloqui di consulenza per l’apertura di una propria attività o impresa.

percorso 2
  •  

COME ADERIRE

I soggetti che intendono aderire al Programma Ricollocazione Generazioni dovranno presentare la propria domanda online (tramite specifico applicativo della Regione Lazio) e saranno convocati dalCentro per l’Impiego, che, verificato il possesso dei requisiti richiesti, prende in carico il soggetto e lo informerà sulle opportunità offerte dal ProgrammaCon il supporto del Centro per l’impiego, i beneficiari sceglieranno quindi un ente privato accreditato che li accompagnerà nel percorso attraverso la stipula, con il responsabile del Soggetto Accreditato e il responsabile del CPIdel Contratto di Ricollocazione, della durata di 6 mesi.