Fondirigenti – con l’Avviso n. 1/2019, pubblicato il 16 settembre 2019 – ha stanziato € 8.000.000 con l’obiettivo di supportare lo svolgimento della managerialità e della competitività delle imprese aderenti.
Nel dettaglio:
A decorrere dal 15 ottobre 2019, le imprese aderenti a Fondirigenti possono presentare domanda per accedere ai finanziamenti concessi per i piani formativi dei dirigenti del valore massimo di € 15.000.
I Proponenti dei Piani Formativi sono i rappresentanti legali o loro delegati di Confindustria e Federmanager che hanno il compito di condividere il Piano al livello di rappresentanza corrispondente. La condivisione del Piano verrà effettuata direttamente nell’Area riservata dei Proponenti e tramite un’apposita funzionalità. La condivisione potrà essere espressa a livello aziendale solo nei casi in cui esista all’interno dell’azienda una rappresentanza sindacale dei dirigenti riconosciuta da Federmanager.
I Beneficiari degli interventi formativi, nonché beneficiari del finanziamento, sono le imprese aderenti a Fondirigenti.
Al presente Avviso non potranno partecipare:
Di seguito, l’elenco delle figure coinvolte nell’Avviso:
La formazione deve riguardare l’innovazione produttiva e organizzativa, il marketing, lo sviluppo sostenibile, il controllo di gestione e l’internazionalizzazione. E’ possibile presentare il piano, sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell’azienda beneficiaria, compilando un formulario esclusivamente online.
Leggi il testo integrale dell’Avviso sul sito di Fondirigenti