Il Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e in collaborazione con Invitalia ha promosso il cd. “Progetto Rete”.
Possono partecipare alla call le imprese che rispondono ai seguenti requisiti:
- Società di diritto italiano con sede legale in Italia
- Codice fiscale e partita IVA italiani
- Un minimo di 30 dipendenti
Il progetto prevede l’erogazione di un voucher di € 10.000,00 al lordo delle ritenute di legge, a copertura dell’indennità di partecipazione da corrispondere a ciascun stagista per uno stage della durata di 6 mesi.
C’è tempo fino alle ore 17:00 dell’8 novembre 2024 per presentare la domanda tramite la piattaforma online. Tutte le richieste inviate entro questa data saranno valutate, senza considerare l’ordine di arrivo.
Dopo la raccolta delle candidature dei giovani e in fase di attivazione dello stage, sarà stilata una graduatoria, con priorità per gli stage all’estero e per le imprese che offrono risorse aggiuntive.
A partire dal giorno 07/10/2024 alle ore 12:00 e per tutto il periodo di apertura dello sportello sarà sempre consentito l’accesso in piattaforma per la compilazione della domanda (raggiungibile dal sito rete.giovani2030.it).
Le società possono inviare la domanda dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00, fino all’8/11/2024.