Avviso pubblico “Salgo – Sostegno rafforzativo all’attivazione e all’Accesso nel mercato del Lavoro per i Giovani del Lazio per una buona Occupazione” Priorità 4 “Giovani”, Obiettivo specifico a) – PR FSE+ 2021-2027 – Determinazione n. G12700 del 27/09/2024
Avviso Pubblico “Ri-salgo – Realizzazione di percorsi Integrati per il Sostegno all’attivazione e all’accesso nel mercato del lavoro per gli adulti disoccupati del Lazio per una buona occupazione – Priorità 1 “Occupazione”, Obiettivo specifico a) – PR FSE+ 2021- 2027 – Determinazione n. G13595 del 15/10/2024
La Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di Euro per la realizzazione di percorsi di tirocinio rivolti a giovani e adulti disoccupati o a basso reddito, includendo anche dei bonus alle imprese che assumono.
Con Solco srl, Agenzia per il lavoro accreditata al Ministero del Lavoro e alla regione Lazio, è possibile accedere subito a questa opportunità.
Destinatari
L’intervento è rivolto a disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio:
– Giovani tra i 18-35 anni per “Salgo”
– Adulti over 35 per “Risalgo”
Gli individui che possono essere coinvolti sono giovani o adulti di qualsiasi età residenti nel Lazio che risultano disoccupati o lavoratori a basso, non impegnati in percorsi di istruzione scolastica o universitaria, in corsi di formazione o altre politiche attive quali tirocini, contratto di ricollocazione, ecc., ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno ed i soggetti iscritti al collocamento mirato
Se sei un candidato clicca qui per vedere le posizioni aperte
Nel caso di assunzione del tirocinante entro tre mesi dalla conclusione del tirocinio, gli Avvisi finanziano la
concessione di un bonus assunzionale, con i seguenti importi:
La richiesta del bonus dovrà essere presentata dall’impresa entro un mese dall’assunzione del tirocinante.
L’azienda non deve avere in atto ammortizzatori sociali e deve essere in regola con la contribuzione dei propri dipendenti. Ogni azienda potrà ospitare tirocinanti in proporzione al proprio organico (es.: 1 tirocinante per 1-5 dipendenti, 2 tirocinanti per 6-20, 10% del numero complessivo dei dipendenti in organico da 21 in poi).
Agenzia Lavoro Solco nasce per una ragione ben precisa: la volontà di creare uno spazio dove aziende e candidati possano incontrarsi, conoscersi e magari intraprendere un percorso professionale insieme.
Il tirocinio non può essere inferiore ai 2 mesi (salvo eccezioni) e non superiore ai 6 mesi, escluso per persone con disabilità che può essere attivato fino a 24 mesi.