Com’è noto, Fondimpresa ha stanziato 25 milioni di euro a favore delle imprese per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali.
Nel dettaglio:
Per entrambi è necessario allegare alla domanda online l’accordo di condivisione tra le parti sociali del piano formativo.
Con riferimento all’Avviso n. 03/2019 (cd. politiche attive), si segnalano le seguenti tipologie di intervento:
Possono richiedere i contributi per questo intervento:
1. le imprese aderenti beneficiarie dell’attività di formazione dei propri dipendenti;
2. gli enti già iscritti, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, nell’elenco dei soggetti proponenti qualificati da Fondimpresa per la categoria I.
Possono richiedere il contributo per questo intervento le imprese aderenti che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.
La dotazione finanziaria stanziata è di 5.000.000 €, così suddivisi:
I soggetti proponenti, singolarmente, in ATS o in Consorzio, potranno accedere alle risorse dell’Avviso mediante presentazione di uno o più piani formativi, il cui valore di contributo cumulativo massimo è fissato in € 100.000.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire a partire dalle ore 9:00 del 24 febbraio 2020 fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre le 13 del 31 dicembre 2020.