I datori di lavoro, comprese le cooperative e le imprese di somministrazione, che assumono, senza esservi tenuti, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, lavoratori percettori di NASPI, hanno diritto ad un incentivo mensile pari a 20% della NASPI mensile non ancora percepita dal lavoratore stesso. L’incentivo è concesso anche in caso di trasformazione a tempo pieno e indeterminato di un rapporto a termine già instaurato con un lavoratore, titolare di indennità NASPI.
Incentivo economico pari al 20% della NASPI mensile non ancora percepita dal lavoratore.
Tutti i datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro subordinato.
Lavoratori in godimento dell’indennità NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego).
I datori di lavoro possono assumere lavoratori beneficiari di Naspi, senza limiti di età, con contratto di apprendistato professionalizzante, applicando il regime agevolato proprio del contratto di apprendistato.
Incentivo contributivo:
Incentivo normativo:
Incentivo fiscale:
Incentivo economico:
Tutti i datori di lavoro che assumono con contratto di lavoro subordinato.
Agenzia Lavoro Solco nasce per una ragione ben precisa: la volontà di creare uno spazio dove aziende e candidati possano incontrarsi, conoscersi e magari intraprendere un percorso professionale insieme.
Il tirocinio non può essere inferiore ai 2 mesi (salvo eccezioni) e non superiore ai 6 mesi, escluso per persone con disabilità che può essere attivato fino a 24 mesi.