L’INAIL – con comunicato del 31 maggio 2019 – ha reso noto che a partire dal 6 giugno 2019 sarà resa accessibile la procedura informatica che le imprese interessate possono utilizzare per ottenere il codice identificativo utile all’inoltro della domanda di concessione delle agevolazioni previste dal bando ISI 2018.
Al riguardo, si ricorda che l’Avviso pubblico ISI 2018 ha l’obiettivo di incentivare:
L’agevolazione è costituita da un contributo in conto capitale che copre fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi specificati dal bando per ciascun asse di finanziamento.
Partirà, dunque, dal 06 giugno 2019 la seconda fase di applicazione del bando ISI 2018 con il quale l’INAIL concede agevolazioni economiche, a fondo perduto, alle imprese che realizzano progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Le imprese che hanno raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la propria domanda, potranno accedere alla procedura informatica ed effettuare il download del codice identificativo necessario per procedere con l’inoltro online della domanda.
Scopri di più sulla seconda fase del bando ISI 2018.