Nel BURL del 12 ottobre 2021, n. 96 è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione del contributo “RISTORI LAZIO DISCOTECHE”.
Andando nello specifico, la Regione Lazio – al fine di fronteggiare gli effetti negativi derivanti dalla situazione emergenziale in atto ed incoraggiare la “ripartenza” – ha previsto nell’ambito dell’Asse 3 – Azione 3.3.1 del PO FESR Lazio 2014-2020 un apposito stanziamento straordinario Una Tantum a sostegno degli operatori del settore delle discoteche, sale da ballo, night club e locali assimilati penalizzati a causa della pandemia da COVID-19 attraverso un contributo a fondo perduto, denominato “RISTORO LAZIO DISCOTECHE”, al fine di rispondere ai fabbisogni di liquidità.
A tale scopo, LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio, intende promuovere, in nome e per conto della Regione Lazio un intervento finalizzato alla concessione dei contributi di seguito descritti.
Ferma restando la validità di tutte le ulteriori definizioni previste nella normativa comunitaria, nazionale e regionale di riferimento, nell’Avviso sono utilizzate le seguenti definizioni:
- “Fatturato”: indicatore economico che misura l’ammontare complessivo delle fatture emesse/corrispettivi registrati durante l’esercizio contabile da un’impresa, e derivanti dalla vendita dei beni prodotti e/o da prestazione di servizi;
- “MPMI”: si intende una impresa, compresi i lavoratori autonomi o altri soggetti titolari di partita I.V.A., che soddisfa i requisiti seguenti:
- microimpresa: occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di euro;
- piccola impresa: occupa meno di 50 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiori a 10 milioni di euro;
- media impresa: occupa meno di 250 persone e realizza un fatturato annuo che non supera i 50 milioni di Euro e/o il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di Euro. Il calcolo si effettua sommando eventuali occupati e fatturato di altre imprese collegate o associate con l’impresa richiedente.
Il presente Avviso, il cui iter procedimentale è “a sportello”, ha ad oggetto la concessione di contributi a fondo perduto in favore dei soggetti aventi i requisiti indicati all’art. 2 ed ha complessivamente una dotazione finanziaria di € 1.000.000,00.
La domanda dovrà essere presentata a partire dal 12 ottobre, ore 10:00 (da considerarsi data di apertura della ricezione delle domande).
Le domande devono essere inoltrate, pena l’esclusione, entro e non oltre il 12 novembre 2021 ore 24:00, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://app.regione.lazio.it/aiutidiscoteche.