La Regione Lazio – con Determinazione Dirigenziale del 17 gennaio 2024, n. G 00406 – ha reso noto d’aver posticipato alle ore 18:00 del 14 febbraio 2024 il termine per la presentazione delle domande a valere sul bando PR FESR Voucher Digitalizzazione Pmi.
Il provvedimento è motivato dall’esigenza di favorire una maggiore conoscenza dei contenuti dell’Avviso, in particolare l’introduzione delle Opzioni di Costo Semplificato.
A CHI È RIVOLTO
L’obiettivo dell’Avviso è quello di sostenere i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.
L’intervento è destinato alle PMI iscritte al Registro delle imprese italiano e risultanti ivi attive e con una sede operativa nel Lazio; quest’ultima può essere acquisita prima della erogazione del contributo. Sono escluse le imprese in difficoltà, quelle operanti in attività economiche escluse e prive dei requisiti generali di ammissibilità.
IMPORTO STANZIATO E CONTRIBUTO EROGATO
È prevista una riserva di 5 milioni di euro per le PMI operanti nelle aree destinatarie delle strategie territoriali, vale a dire nei Comuni di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, a cui sono riservati € 2.500.000,00, e nei Municipi X (Ostia) e IV (Tiburtina) di Roma Capitale.
I Progetti ammissibili sono composti da alcuni interventi predefiniti a cui sono associate delle somme forfettarie, ex art. 53, comma 3, lett. c, Reg. (UE) 2021/1060, definita in applicazione della metodologia adottata dall’Autorità di Gestione.
Il contributo, comprensivo dei costi diretti del personale calcolati ai sensi del comma 1 dell’art. 55 del medesimo Regolamento (tasso forfettario del 20%), è determinato nella misura indicata nella corrispondente tabella e in funzione dei parametri specificati.
Il contributo è erogato a saldo previa presentazione di apposita richiesta prodotta da GeCoWEB Plus e contenente la DSAN sull’assenza di un doppio finanziamento pubblico, da presentarsi entro 6 mesi dalla concessione del contributo.