L’ANPAL – con comunicato del 23 giugno 2021 – ha reso noto che la funzionalità per richiedere il saldo è disponibile su MyANPAL anche per le aziende che hanno inviato domanda di accesso al Fondo Nuove Competenze tramite pec, prima del 18 gennaio u.s. (data in cui è stato reso disponibile l’applicativo dedicato al FNC).
La stessa funzionalità era già disponibile, dal 16 aprile 2021 per le aziende che hanno presentato la domanda di accesso al fondo direttamente tramite MyANPAL.
Tutte le aziende che hanno fatto ricorso al Fondo Nuove Competenze hanno, quindi, ora a disposizione lo stesso servizio di MyANPAL che permette appunto di presentare la richiesta di saldo tramite l’applicativo dedicato.
La richiesta di saldo deve essere presentata dallo stesso soggetto che ha sottoscritto l’istanza di contributo, accedendo al portale MyANPAL, previa registrazione e tramite le credenziali Spid, o Cns (Carta nazionale dei servizi) o Cie (Carta di identità elettronica).
In caso sia sopravvenuta una variazione del soggetto che ha sottoscritto l’istanza di contributo, sarà necessario prima aggiornare il dato sul portale MyANPAL: occorre farne richiesta tramite modulo di contatto.
Infine, per le aziende che hanno fatto richiesta di accesso al FNC prima dell’emanazione del Decreto Direttoriale n. 69/2021, i termini di presentazione della richiesta di saldo sono di 40 giorni a partire dalla data di conclusione del percorso di sviluppo di nuove competenze, ai sensi di quanto previsto dall’art. 6 dell’Avviso.