L’INPS – con Messaggio del 01 dicembre 2022, n. 4358 – è intervenuto sulla la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria, in scadenza nel periodo decorrente dal 01 gennaio 2022 al 30 novembre 2022.
I destinatari sono le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato e che operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento.
Il termine per la ripresa dei predetti adempimenti e versamenti sospesi era stato fissato, alla data del 16 dicembre 2022, in unica soluzione senza applicazione di sanzioni e interessi.
Ora l’INPS, con il Messaggio n. 4358/2022, proroga la ripresa degli adempimenti e dei versamenti, comunicando la possibilità di effettuarli, in unica soluzione, senza applicazione di sanzioni o interessi, entro il 22 dicembre 2022.
Con riferimento agli organismi, la ripresa degli adempimenti e dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali (ivi compresi quelli relativi alla quota a carico dei lavoratori) sospesi, precedentemente fissata al 16 dicembre 2022, è stata prorogata alla data del 22 dicembre 2022.