I nostri corsi di formazione si rivolgono a disoccupati / inoccupati e hanno come scopo il significativo incremento del livello di occupabilità degli individui, attraverso la costituzione di un profilo professionale spendibile all’interno del Mercato del Lavoro.
Lavoriamo sempre tenendo a mente che solo attraverso il nostro massimo impegno questo obiettivo può diventare sempre più possibile. Per questo offriamo una formazione di qualità con docenti altamente qualificati e cerchiamo di valorizzare al massimo le conoscenze pregresse degli individui, garantendo l’accesso a un mix di saperi teorici e competenze professionali.
Grazie al finanziamento del fondo Forma.Temp eroghiamo ogni anno corsi di formazione professionale per disoccupati e lavoratori in somministrazione volti all’acquisizione di soft skills e competenze tecniche specifiche.
Con i progetti ICT Passport e L.I.K.E. finanziati da Anpal e realizzati da Eulab Consulting, società di gruppo, offriamo la possibilità ai NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni non occupati e non impegnati in percorsi di formazione e istruzione) di intraprendere un percorso professionalizzante nell’ambito delle tecnologie informatiche e digitali.
Per rendere il più concreto possibile il percorso, al termine del corso è previsto un incontro (facoltativo) in cui Agenzia Lavoro Solco introduce le Politiche Attive del Lavoro, fornendo tutte le informazioni e gli strumenti necessari per valutare il percorso di riqualificazione migliore da intraprendere.
“ICT Passport” è il progetto promosso da Anpal per la formazione e l’orientamento di 672 ragazzi disoccupati e inoccupati, iscritti al programma Garanzia Giovani.
Il progetto propone 4 percorsi formativi specialistici e innovativi su tematiche ICT:
“L.I.K.E. Learning, Innovation, Knowledge, Employment” è un progetto promosso da Anpal con l’obiettivo di realizzare interventi indirizzati ai giovani NEET residenti in 4 Regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Campania e Sicilia.
Il progetto prevede 25 edizioni e propone 3 percorsi formativi gratuiti della durata di 200 ore nell’ambito delle tecnologie ICT e digitali:
Agenzia Lavoro Solco nasce per una ragione ben precisa: la volontà di creare uno spazio dove aziende e candidati possano incontrarsi, conoscersi e magari intraprendere un percorso professionale insieme.
Il tirocinio non può essere inferiore ai 2 mesi (salvo eccezioni) e non superiore ai 6 mesi, escluso per persone con disabilità che può essere attivato fino a 24 mesi.